Le migliori destinazioni da visitare nel 2019
Stai già pensando alle vacanze 2019? Ecco le mete top del 2019 e le destinazioni migliori da visitare nel 2019 in occasione delle tue gite di primavera, della Pasqua, di ponti e weekend indimenticabili, all’insegna delle nuove tendenze!
Indice
1. Calabria best destination 2019 Airbnb
Fieri della “pole position” della destinazione Calabria tra le mete top del 2019! La regione dei “Due Mari” si aggiudica la fiducia di Airbnb, che la inserisce tra le migliori destinazioni dove andare in vacanza nel 2019, perché:
“Ha tutto ciò che i visitatori nazionali e internazionali cercano: montagne, parchi nazionali, villaggi medievali, una lunga costa e un’atmosfera rustica e rilassata”.
Da Cosenza a Reggio Calabria, passando per Catanzaro e i borghi interni a due passi dal mare, con la possibilità di godere alba e tramonto su due coste diverse nella stessa giornata, da Le Castella a Tropea, questa regione offre emozioni uniche e irripetibili, confermandosi la meta ideale dove andare in vacanza nel 2019!
2. Matera, Capitale della Cultura 2019
Tra le città da visitare nel 2019 non può mancare la Capitale Europea della Cultura, sua maestà Matera!
Le vacanze 2019 sono all'insegna di questa suggestiva città che, dopo l’evento inaugurale del 19 gennaio, ospiterà per tutto l’anno un ricchissimo programma di eventi per celebrare al meglio la cultura europea e italiana.
Acquistando il “Passaporto 2019” (al costo di 19 Euro) si potrà assistere a tutte le manifestazioni in programma e acquisire la “cittadinanza temporanea”, che dà il diritto di godersi con calma l’offerta della Capitale della Cultura 2019, “spalmando” gli ingressi nell’arco dell’intero anno.
Ogni giorno prevede 5 attività (a scelta tra mostre, escursioni, convegni, ecc.) in linea con le 5 tematiche scelte per Matera19.
3. Piemonte tra i viaggi da fare nel 2019 per Lonely Planet!
Quest’anno il Piemonte si aggiudica il primo posto tra le migliori destinazioni del 2019 per la mitica Lonely Planet! Un premio alla bellezza dell’Italia, che la regione riscuote con orgoglio, preparandosi ad accogliere i visitatori nel fascino inarrivabile dei suoi Siti UNESCO:
“Dai filari di viti di Langhe, Roero e Monferrato, alle nevi eterne del Monte Rosa; dal romanticismo dei laghi alle lussuose Residenze Sabaude, solo per citare alcune delle peculiarità che rendono unica questa regione italiana”.
4. Genova: simbolo 2019 della rinascita
Dopo il tragico crollo del Ponte Morandi, Genova si appresta a diventare una tra le città da visitare nel 2019, simbolo di rinascita e ricostruzione.
La Città della Lanterna è da tempo attraversata da uno slancio creativo che, a partire dalla Biennale di Genova - quest’anno alla sua terza edizione nel mese di giugno - promuove nuovi volti e talenti dell’arte contemporanea.
Le proposte dell’archistar Renzo Piano per il nuovo ponte di Genova contribuiranno a rendere la città un riferimento anche per le soluzioni architettoniche più innovative, sicuramente uno dei posti dove andare nel 2019.
5. Scelti da ViaggiArt: borghi sul mare e slow tourism 2019
Il 2019 sarà anche l’anno del “Turismo Lento”. ViaggiArt consiglia di visitare i piccoli borghi italiani affacciati sul mare, approfittando delle numerose offerte e proposte all’insegna dello “slow tourism” in giro per l’Italia.
Dal Parco Nazionale delle Cinque Terre alla Costiera Amalfitana, dai borghi autentici di Calabria ai piccoli gioielli medievali di Puglia e Sicilia, attraversando i paesi interni e poco conosciuti dell’Italia centrale, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Seguici tutto l'anno per scoprire le migliori destinazioni dove andare in vacanza nel 2019!
Riproduzione riservata © Copyright Altrama Italia